Chi siamo

Chi siamo

Sondaggi.org è un’iniziativa editoriale che si pone come punto di riferimento per le persone, le istituzioni e le aziende che vivono e operano nel Canton Ticino.

Non si tratta di un tradizionale sito di news e attualità, Sondaggi.org basa la propria linea editoriale sull’utilizzo di strumenti di partecipazione dal basso, come sondaggi e questionari, e coinvolge direttamente la popolazione locale allo scopo di individuare la reale percezione del territorio sulle tematiche più interessanti e significative del momento.

Pubblichiamo periodicamente i risultati dei nostri sondaggi rendendoli disponibili online ai lettori, in modo da favorire una maggiore consapevolezza tra la popolazione e dare un aiuto concreto alle aziende e alle istituzioni che necessitano di dati per orientare le proprie scelte in funzione del “sentiment” locale.

Siamo sempre aperti a nuove idee e contributi esterni e consentiamo a chiunque di proporre alla redazione nuovi sondaggi d’interesse pubblico da sottoporre ai nostri lettori.

Si può considerare Sondaggi.org come una bussola che ci aiuta a migliorare la nostra percezione del mondo, della Svizzera e del Canton Ticino. Una bussola che indica dati, fatti e opinioni reali, non filtrate da editori e redazioni. Un approccio innovativo per generare e fruire informazioni di prima mano.