Chi siamo

Chi siamo

Sondaggi.org non è un tradizionale sito di news ma una piattaforma democratica in cui esprimere la tua opinione su temi d’attualità.

Attraverso i sondaggi, uno strumento d’indagine che è il fulcro di questa iniziativa, ci poniamo l’obbiettivo di individuare la reale percezione della popolazione sulle tematiche più interessanti e significative del momento.

Volto a questo scopo, è anche il processo di selezione dei sondaggi da pubblicare, che avviene attraverso una votazione dei nostri utenti totalmente libera e anonima. Gli utenti votano il sondaggio più rilevante per loro e quello che riceve il maggior numero di preferenze viene pubblicato.

In questo modo vogliamo tastare il polso del Canton Ticino e individuare i temi più rilevanti e sentiti su cui vale la pena di indagare con un sondaggio.

La nostra aspirazione è favorire una maggiore consapevolezza tra la popolazione, che potrà vedersi allo specchio e comprendersi meglio, e aiutare aziende e istituzioni a orientare le proprie scelte in funzione del “sentiment” locale.

Non solo scegliamo i nostri sondaggi attraverso una votazione anonima, ma siamo sempre aperti verso chiunque voglia proporci nuovi quesiti d’interesse pubblico da sottoporre ai nostri lettori.

Per proporre un sondaggio su un argomento che ti sta a cuore clicca sul link http://sondaggi.org/proponi-un-sondaggio/ oppure accedi alla pagina “Proponi un sondaggio” dal menù principale del sito.

Ogni proposta è preziosa e sarà presa in attenta considerazione. Grazie della partecipazione.